Contatti Home
 
Ripercorrere la storia di questa nostra azienda è come parlare della nostra famiglia:
 
Sartoria Viganò si chiamava nei primi del Novecento, era la prima generazione ed allora si lavorava di pura produzione su misura
 
Siamo passati attraverso tanti avvenimenti da allora, ma credo che il più siggnificativo sia stato il passaggio dagli anni cinquanta ai sessanta, quando si decise di passare al confezionamento industriale.
La famiglia decise di passare dalla sartoria tradizionale al confezionamento industriale per specializzare la produzione al Pantalone.
Scegliemmo il Pantalone perchè ci pareva naturale: era da sempre il pezzo forte della nostra sartoria.
 
Gli anni settanta e gli anni ottanta furono veramente straordinari, fu il periodo in cui la nostra ricerca si spinse maggiormente.
Perfezionammo le linee di produzione ottenendo la possibilità di estendere la ricerca su materiali e tecnologie sino ad arrivare ai capi per le competizioni sportive invernali.
 

Negli anni novanta abbiamo operato per conquistare riconoscibilità nei mercati internazionali. Credo che, grazie all'opera svolta in quegli anni, ora il marchio Viganò e il suo prodotto siano riconosciuti ovunque fra quelli di maggiore qualità.

 

Oggi, il nostro standard, l'alta tecnica di costruzione del pantalone e la perfetta conoscenza di ogni aspetto di esso, ci consentono di fornire servizi di produzione ad alcuni dei più alti nomi della moda mondiale nella gamma di prodotto più alta.
Gli anni duemila? Saranno come il resto della nostra storia. Come sempre, ogni pantalone sarà perfetto.